Potenza: Città in Fiore

I fi1ori che sbocciano sono simboli di nascita, di apertura, di profumo, di straordinaria bellezza e colorano la città che li ospita di tonalità multiple, calde o fredde a seconda di chi li osserva o acquista.

Sabato 6 e domenica 7 giugno, grazie alla Pro Loco di Potenza e al suo presidente Giovanni De Marco, è stato possibile assistere alla manifestazione “Città in Fiore”, mostra mercato del mondo vivaistico e della ortofloricultura, giunta alla sua terza edizione. “Città in Fiore” ha, inoltre, sostenuto la Fondazione Alessandra Bisceglia – W Ale nelle attività di ricerca per lo studio e la cura delle patologie vascolari del bambino.

La mostra si è snodata lungo Largo Pignatari e Piazza Matteotti ed è stata sede di tante iniziative, tra cui “Semina l’orto in bottiglia”, un laboratorio di giardinaggio sulle colture primaverili ed estive che ha dispensato anche consigli preziosi su come riciclare la plastica domestica per la semina e il trapianto di piantine da orto e da fiore, e “La primavera sul balcone”, piccolo laboratorio di giardinaggio dalla semina2 alla cura delle piantine da giardino e da orto, ad opera dei Vivai Garden Dichio.

Un piccolo mondo verde che è riuscito a tenere insieme bimbi, adulti e il centro storico intrecciandosi al profumo intenso delle gardenie bianche sbocciate lungo Piazza Matteotti.