Corrida a Sant’Angelo di Avigliano: l’emozione di un applauso serale

1Sant’Angelo di Avigliano è campione d’iniziative d’estate. Una particolarmente divertente è la serata “Corrida”, giunta alla tredicesima edizione. L’idea è nata dodici anni fa con l’intento di promuovere il talento delle persone del posto e non.

La manifestazione è organizzata dal circolo socialeL’idea”, nato nel 1988 avendo a cuore la promozione della coesione sociale per creare delle iniziative che interessassero il comune di Avigliano e anche quello di Pietragalla essendo vicini. L’associazione è composta da una quindicina di persone. C’è una forte partecipazione giovanile e una preponderante componente femminile.

Il sottotitolo della “Corrida” è splendido: recita, infatti, “L’emozione di un applauso”. Ciò vuole sottolineare che la partecipazione all’evento non è una gara ma un modo per mostrare ad un pubblico che i partecipanti riescono ad esprimersi attraverso il canto, il ballo, la recitazione, raccontando barzellette o dando sfoggio alle proprie abilità manuali e ricevono, in cambio, il fragore di un applauso spontaneo.

La partecipazione è gratuita e chi ha voglia di esibirsi può contattare il numero 3451538944, presente sulla locandina. La serata “Corrida” si svolgerà il 6 agosto alle 20:30 a Sant’Angelo di Avigliano.

Comments are closed