Valentina non vince ma stupisce nella sesta puntata di “Ti lascio una Canzone”

1La sesta puntata di Ti lascio una canzone, programma del sabato sera di Rai Uno, è stata vinta da Un’avventura cantata di Gravity Sixty in sfida con Io vagabondo di Tobia. I Gravity Sixty avevano vinto sulla potentina Valentina Critelli nella gara a due, preliminare alla sfida finale.

Valentina, vincitrice della quarta e della quinta puntata del programma condotto da Antonella Clerici, non ha vinto la puntata ma con la sua versione di Heal the world di Micheal Jakson ha convito e stupito ancor di più il pubblico.

A soli 8 anni è un talento raro con una paricolare ed intensa carica vocale. La musica, grazie agli insegnamenti di papà Gennaro, grande musicista e della sua insegnante di canto. Dian Lopez, ha accompagnato l’infanzia della piccola stella lucana. Il talento Valentina lo esprime, oltre che nella musica, anche nella danza artistica. 2

Alla bravura si associa anche tanta determinazione, come spesso ricordato dalla conduttrice del programma, Vanetina sceglie da sola sia il brano da cantare che l’outfit adatto alla serata. Il pubblico attende sabato prossimo per conoscere il nuovo brano che la piccola cantante proporrà insieme all’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis e che sicuramente ammalierà anche la giuria composta da Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani.