La scalata di Arisa al Monte Bianco

2Lunedì 9 novembre Rai Due inaugura un nuovo tipo di reality: Monte Bianco. Il programma, condotto da Caterina Balivo, sarà un adventure reality in cui sette coppie scaleranno i 4810 m del monte più alto di Italia. Le coppie, composte da un personaggio “famoso” ed una guida alpina, per cinque settimane affronteranno il Monte Bianco e tutte le paure legate alla montagna disputando tre sfide per ogni puntanta: la Prova Vertigine, la Prova Classica e il Duello Verticale.

Tra i sette concorrenti famosi c’è anche la cantante lucana Arisa in coppia con la guida Matteo1 Calcamuggi, questa la Cordata Verde. La Cordata Blu è composta da Stefano Maniscalco e Anna Torretta, Filippo Facci e Andrea Perrod sono invece i concorrenti della Cordata Nera; per la Cordata Viola Dayane Mello e Stefano De Giorgis, Jene Alexander e Roberto Rossi costituiscono la Cordata Arancione, per la Cordata Blu, poi, Enzo Salvi sarà in coppia con Alberto Miele ed infine Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongliardi saranno la Corda Rossa.

Un realty estremo, innovativo ma carico di polimiche; il Club Alpino Italiano e altri appassionati alpinisti lo ritengono inappropriato in quanto destinato a violare la sacralità della montagna, perchè presa alla leggera, e pericoloso, considerando il possibile effetto imitativo.

Per Arisa “la montagna rappresenta il miracolo della creazione”!

4