GoDesk: insieme di ispirazioni e idee a Potenza

Unire persone, spazi e idee. Dare la possibilità di realizzare progetti concreti in uno spazio innovativo e funzionale: energia e talento che si fondono nello spazio unico di GoDesk. Approfondiamo questo tema grazie al supporto di Michele Lo Russo in GoDesk.

Cos’è “GoDesk”?
L’impresa GoDesk s.r.l. crea e anima a Potenza uno spazio fisico e una comunità di innovatori, quali creativi, start-upper e professionisti, per favorire l’incontro e la crescita di competenze e di opportunità d’impresa nella nostra IMG_1914regione verso una dimensione nazionale, europea ed inte
rnazionale. Si chiama coworking ed è una forma di lavoro che prevede la condivisione di spazi per attività indipendenti e che stimola nuove attività collaborative. Nato una decina di anni fa negli Stati Uniti si sta velocemente affermando in tutto il mondo.

Come nasce l’idea di creare “GoDesk”?
Il coworking GoDesk è stato progettato per facilitare questo tipo di sviluppo creativo ed imprenditoriale. Si propone come collettore di questa nuova realtà a cui vuole dare: visibilità, strumenti per operare in modo competitivo, soluzioni per abbattere i costi di avvio e di gestione d’impresa, accesso a know how specifici, supporto allo sviluppo di strategie di innovazione. A questo fine, GoDesk mette insieme Persone, Spazi e Idee.

A chi è rivolto questo spazio?
E’ un luogo di lavoro dove imprenditori, creativi e professionisti si lasciano ispirare dagli altri, trovano idee nuove e sviluppano relazioni per promuovere progetti innovativi con ricadute positive sia in ambito economico che in ambito sociale. In altre parole, in GoDesk si lavora in modo indipendente, ma si condividono risorse e valori perché si dà valore alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.

Quali sono i pregi di “GoDesk”?
GoDesk offre soluzione al problema dell’isolamento, che tanti freelance sperimentavano lavorando in casa, mentre allo stesso tempo permette loro di sfuggire alle distrazioni dell’ambiente domestico, offrendo spazi altamente professionali, apposite aree di ritrovo, spazi per incontrare clienti, spazi per presentare progetti e prodotti, aree conviviali.

Qual è l’obiettivo di “GoDesk”?
GoDesk non si limita a sviluppare solo lo spazio fisico da condividere, ma crea soprattutto una comunità di coworkers, che si genererà combinando lo sviluppo di eventi e manifestazioni e iniziative. L’obiettivo non è quindi solo far nascere e svIMG_1950iluppare uno spazio comune per le imprese, i professionisti e le start-up, ma anche quello di promuovere ed offrire supporto a chi sta già lavorando su un progetto concreto, sia che si tratti ancora delle prime scintille di un’idea innovativa, sia che si tratti di una semplice intenzione di fare qualcosa contribuendo con il proprio tempo, energia e talento a fare una differenza positiva.

GoDesk inaugura il proprio coworking e innovation space venerdì 8 gennaio alle ore 18:00 in via della Tecnica 18 a Potenza. Si tratta di uno spazio di 640 mq, arredato in uno stile innovativo e funzionale, con altre 40 postazioni, sale riunioni, sale meeting, una sala ristoro e 4 uffici privati.
Per informazioni: hello@godesk.it