Laurea Honoris Causa al Lucano Giuseppe Grieco

Presso il Palazzo Giustino Fortunato di Rionero in Vulture è stata conferita dal Magnifico Rettore Prof. Mauro Paone della Libera Università per la Ricerca Scientifica di Roma, la laurea Magistrale Honoris Causa in Economia e Commercio al Dottor Giuseppe Grieco; un riconoscimento che arricchisce il suo percorso umano e professionale e rende omaggio a tutta la città di Rionero, ma soprattutto alla regione Basilicata.
La laurea Honoris Causa, dal latino “laurea a scopo di onore”, è un titolo di studio che viene conferito a coloro che si sono distinti in modo particolare in un determinato settore. Pur non essendo strettamente legato allo studio inImmageine sé, questo titolo ha lo stesso valore di una qualsiasi laurea conseguita nel modo più tradizionale. Oltre al certificato universitario, la laurea Honoris rappresenta soprattutto un riconoscimento ufficiale da parte di un ateneo.
Il conferimento è stato deliberato in considerazione all’importante contributo personale ed esausto impegno prolungato profuso da Grieco, riferisce il professor Paone.

Che cos’è la LUIRS?
La Libera Università Internazionale per la Ricerca Scientifica è un Istituto Accademico altamente qualificato che pone lo studente a stretto contatto con le vicende Europee e dunque anche Internazionali incrementando, in maniera davvero ampia, i nostri personali orizzonti di sviluppo culturale e professionale.

Sei un ricercatore, ti occupi di nuove strategie economiche e sociali, cosa si intende?
Il mio campo di ricercatore abbraccia vari campi del sapere di natura sia multiculturale che anche multidisciplinare. Spazia dunque da Universi paralleli ad antiche Civiltà ormai andate perdute dalla memoria del tempo e molto altro ancora. In aggiunta a questo per nuove strategie economiche e dunque sociali in sintesi mi occupo di nuovi modelli di lavoro part time e/o full time che offrono la possibilità di intraprendere una nuova strada nel settore del Marketing e del Multilevel Marketing Aziendale.

Che cos’è il Gruppo Atlante 2000 di cui sei coordinatore nazionale?
Il Gruppo Atlante 2000 è un’ Associazione Culturale fondata dal caro amico e Presidente Dott. Arch. Daniele Bellu, Vice Questore di Polizia di Stato in quiescenza insieme ad un Procuratore della Repubblica di un Tribunale militare e da un Procuratore della Repubblica di un Tribunale civile. Si pone, all’interno di un articolato pacchetto di iniziative e progetti, l’intento di rivalutare il “Concetto del Bello” in ambito artistico secondo i canoni della così detta “Arte Classica”.

L’intervista completa nel numero di novembre/dicembre del Lucano Magazine, in edicola!!