La Basilicata protagonista a Sanremo con Sanremo Sol

La Basilicata sbarca a Sanremo grazie a Giuseppe Grande, ideatore dell’iniziativa direttore/manager creativo lucano, oramai riconosciuto dagli addetti ai lavori come tra i più capaci esperti in marketing e comunicazione a livello nazionale e non solo, noto per aver ideato il marchio di successo ‘TostAtu’ e altri importanti format. Il progetto ‘Sanremo Sol’, la prima porta vetrina al Festival della Canzone italiana è stato presentato a Potenza prefoto conf. stampa SANREMO SOL 1sso la sala ‘Verrastro’ della Giunta Regionale.
Giuseppe Grande inizia la conferenza stampa sottolineando che Sanremo Sol è “Un contenitore di emozioni, come un libro dove ogni protagonista potrà scrivere un capitolo”.
Sinceri ed affettuosi ringraziamenti, inoltre, sono stati rivolti dal creativo lucano al Governatore, Marcello Pittella, che ha sostenuto il progetto in totale sinergia di intenti e obiettivi. Importante la partnership dell’Enoteca regionale lucana e uno staff di giovani professionisti della Basilicata.
Gerardo Travaglio capo di gabinetto del presidente della Giunta regionale ha salutato positivamente il progetto: “Un’iniziativa che la Regione patrocina perché la promozione della Basilicata viene veicolata dai suoi giovani, e anche per sostenere il ruolo dell’Enoteca regionale impegnata nella valorizzazione delle nostre eccellenze, non solo vitivinicole ma enogastronomiche”.
L’augurio della Regione è che tale progetto sia solo il primo per tante altre iniziative future.

L’operazione è volta a valorizzare il territorio lucano, le sue eccellenze artistiche, culturali, enogastronomiche e i giovani, durante il Festival della Canzone Italiana nel periodo dall’8 al 14 febbraio.
Un salotto di 50 mq all’interno dell’Hotel Globo da dove con l’apertura di una porta, gli artisti e gli ospiti potranno far ingresso direttamente al palco del Teatro Ariston. Numerosi quelli affermati che faranno parte del cast di SanremoSol tra cui Valeria Marini, Luca Colombo, Walter Nudo, Edoardo
Raspelli, Audio2, Andrea Marco Ricci, Roberto Berio, Silver, Marco Ferradini, Mattia Marzi, Manuel Auteri, Josè Orlando Luciano e altri che si aggiungeranno nei prossimi giorni. Un programma ricco di contenuti con giornali, tv, radio e media nazionali che seguiranno l’evento, che ha una scaletta quotidiana in diretta strefoto conf. stampa SANREMO SOL 2aming.
Il programma inizierà alle 10 e terminerà alle 20. All’interno seguiranno varie rubriche: Sanremo Ieri e Basilicata Arte e Storia conduce Elisa Casaletto, Momento Partner conduce Priscilla La Gioia, Incontro con…La Cultura Protagonista conduce Antonio Petrino, Un Piatto a Quattro Mani conduce Matilde Iungano e Roberto Verta, Showcase e Interviste conduce Fabrizio Frangione e Mattia Marzi, Moda e Tendenza conduce Priscilla Lagioia e Lucia Savarese, Sanremo Musica conduce Radio Potenza Centrale che è la radio ufficiale di Sanremosol. Giuseppe Grande chiude la conferenza con uno slogan accattivante e suggestivo:
-‘’ Ho osato dove non osano le aquile per trovar carezze che del Sol son note’’-.

Intervista di approfondimento nel prossimo numero di gennaio/febbraio del Lucano Magazine, in edicola!!!