Seconda edizione dell’iniziativa “Ricolora la città “

Si terrà Domenica 17 Giugno, partire dalle ore 10 la seconda edizione di “ Ricolora la città ˮ, iniziativa ideata e promossa dal Cad Potenza Capoluogo, e finalizzata a riqualificare aree urbane del tessuto cittadino, attraverso lavori e interventi di tipo manutentivo e migliorativo.
Dopo i lavori di ricoloritura e manutenzione delle gradinate che scendendo da Corso XVIII Agosto conducono in Viale Dante, effettuati la scorsa estate in occasione della prima edizione della suddetta manifestazione, quest’anno il Cad Pz Capoluogo si propone di ricolorare un luogo emblematico della città, rappresentato dalla gradinata che collega Via Mazzini a Via Caserma Lucania, fiancheggiando le scale Mobili che partono da Via Armellini e giungono in pieno centro storico.

Tra le finalità perseguite dal Cad Pz Capoluogo con l’iniziativa “ Ricolora la città ˮ vi sono lo svolgimento di attività didattiche con personale esperto in giardinaggio e e la definizione di gruppi di lavoro per mettere in pratica gli insegnamenti. Inoltre sono previsti sia interventi manutentivi quali colorazione delle ringhiere, rasatura delle aiuole e potatura degli arbusti che interventi migliorativi quali la colorazione sul dorso dei gradoni della scalinata allo scopo di fornire un effetto 13479680_10208488365360094_1196878318_ncromatico vivace. Infine il Cad Pz Capoluogo si propone di festeggiare la partecipazione della popolazione con attività ludico-ricreative proposte da associazioni.
La manifestazione è promossa in collaborazione con alcune associazioni locali ( Sonoricamente associazione culturale, Manteca , ADM Amici Di Montereale, Rione Attivo Poggio Tre Galli Potenza, Parco della Città ed il progetto Filippide Potentina ) ed è sponsorizzata da Dok A & O supermercati, Colorificio Lamorte, Banca di Credito Cooperativo Laurenzana e Nova Siri, MacaPlanner, ( centro di consulenze di natura nutrizionale, ginecologica, ostetrica, psicologica oltre che ludoteca ) e da Benessere Cooperativa Sociale.
Qui infine viene riportato il programma della giornata:
ORE 10.00 Incontro delle associazioni ed organizzazione dei gruppi di lavoro
ORE 11.00 Inizio dei lavori di riqualificazione, il cui svolgimento si protrarrà sino alle 18, ad eccezione della pausa pranzo dalle ore 13 alle ore 15.