The voice within” l’ultimo album del chitarrista potentino Gianfranco Cloralio

E’ uscito da poco l’album strumentale “The voice within” interamente suonato da Gianfranco Cloralio, conosciuto come JClo, ma sta già riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico. Il nuovo lavoro del musicista, lucano d’origine, prodotto da Cloralio ed Enzo Polito, contiene 11 tracce disponibili su piattaforma digitale tramite Digital Record in tutto il mondo.

Chi è Gianfranco Cloralio ?
È un chitarrista, compositore, arrangiatore, produttore e docente. Nasce a Potenza dove vive fino all’età di 24 anni. Attualmente vive nel Vallo di Diano dove insegna presso la sua scuola Myriamusa e suona come turnista.

Com’è nata la passione per la musica?
Suonavo da bambino, sono nato in una famiglia di musicisti.
Ho cominciato a fare i primi matrimoni, col passare degli anni ho poi studiato ed ora insegno.

Qual è il suo ultimo lavoro discografico?
È da poco uscito il mio nuovo album strumentale intitolato “The voice within”. A breve le tracce dell’album saranno disponibili su piattaforma digitale in tutto il mondo, tramite Digital Record.
Quest’album è il frutto delle mie esperienze, delle mie sensazioni, p il DSC_3283mio The voice within (la voce che viene da dentro). Nel caso puramente tecnico musicale la chitarra va a sostituirsi alla voce, ma il significato più profondo si riferisce alla voce delle vostre coscienze, quella voce che non deve mai essere messa a tacere.

L’articolo completo nel nuovo numero di maggio-giugno del Lucano Magazine, in edicola!!!

Print Friendly, PDF & Email
Marianna Figliuolo

Marianna Figliuolo

Salve a tutti mi chiamo Marianna, sono laureata in Scienze della Comunicazione ed ora sto proseguendo il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Scienze Filosofiche della Comunicazione all’Università degli studi della Basilicata. Studiare l’attualità vicina e lontana, curiosare, chiedere, capire il più possibile per poi spiegare agli altri ciò che si è compreso mi è sempre piaciuto. Quella del giornalista è una professione che mi interessa e che attrae molti giovani a cui piace scrivere e viaggiare, ma il giornalismo non è solo questo, è soprattutto curiosità per le persone, gli eventi, per la realtà che ci circonda, ed è poi indubbiamente “notizia”. È questa idea che mi ha avvicinata a quello che poi dal 2011 è diventato il mio percorso di collaborazione con La Nuova Del Sud e che oggi continua con Il Lucano Magazine.