Masterchef approda nella città dei Sassi

Bastianich, Cracco, Barbieri e Cannavacciuolo. I quattro superchef, anzi i quattro masterchef, hanno conquistato la Città dei Sassi.
Due giorni all’insegna di selfie e grande cucina quelli trascorsi dai quattro big dei fornelli per la puntata che la Endemol ha deciso di registrare a Matera. La Capitale della Cultura per il 2019 ha vinto il ballottaggio con Siena per la scelta del103551083-7e30471f-eda6-4f6e-968b-e942d22d1c8fla sede di questa puntata di MasterChef Italia che sarà poi messa in onda su Sky Uno in autunno.
Una folla festante di appassionati del noto cooking-show, ha accolto i quattro chef chiedendo foto, ma soprattutto selfie, girando video e strappando qualche autografo. Anche qualche simpatica gag, tra una risata e l’altra, ha coinvolto i cuochi di MasterChef in un’accoglienza calorosa, come le mitiche pacche sulla schiena ti Antonino Cannavacciuolo. Via Bruno Buozzi è stata presa letteralmente d’assalto, quando i quattro chef protagonisti della versione italiana del programma hanno messo piede fuori dalle loro residenze materane.

Il primo a tuffarsi nella folla è stato Joe Bastianich, che ha accolto con un sorriso i fans alla ricerca di uno scatto. Poi è stato il turno di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e, infine, Carlo CIMG_5335racco, tutti disponibilissimi, un po’ assonnati e spesso sorridenti per immortalare la loro presenza a Matera. Poi sono rientrati nella parte per la registrazione della puntata di MasterChef Italia, che andrà in onda su Sky Uno presumibilmente ad ottobre. Un’esterna che ha voluto ricalcare le tradizioni del territorio. Piatto principale della puntata, infatti, è stato il Pane di Matera Igp, di non facile lavorazione. Esperimento giudicato da circa cento panettieri locali. Due postazioni: una rossa e una blu con la Gravina alle spalle nella suggestiva Piazza San Pietro Caveoso. Una prova ardua, televisivamente parlando, per i concorrenti della prossima edizione dello show cooking. Infatti, al fianco dei temutissimi ed esigenti chef stellati, si sono aggiunti al giudizio i pareri di esperti della materia.

L’articolo completo nel nuovo numero del Lucano Magazine di maggio – giugno online!!