Filiano: successo per l’iniziativa “Favole a Natale!” della Pro Loco

Più di cinquanta bambini accompagnati dai familiari, hanno fatto da festante cornice all’appuntamento natalizio “Favole a Natale!” della rassegna “Favole a Merenda”, sabato 17 dicembre presso il Centro sociale di Filiano.

La rassegna di “Favole a Merenda” – promossa dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano – ha regalato una nuova favola ai suoi “piccoli fans” che ha visto, come protagonista, l’uomo più amato in assoluto da tutti i bimbi del mondo, Babbo Natale! Il buffo uomo rosso con i suoi aiutanti ha inaugurato un Buon Natale a tutti i bambini con una trama originale e dal sapore natalizio. La favola letta dalla mamma Maria Aloe è stata “La notte che Babbo Natale tornò a Roma”.

Durante il pomeriggio passato insieme a genitori e figli, le anima trici Donatella Oppido, Donatella Corbo, Federica Corbo, Francesca Pace con la collaborazione dei volontari di servizio civile Carmelo Martinelli e Ivan Mecca hanno intrattenuto i piccoli con giochi e piccole sorprese e con la famosa “merenda” che contraddistingue, da sempre, l’iniziativa.

Inoltre Babbo Natale insieme ai suoi aiutanti, ha consegnato una piccola sorpresa a tutti i bambini presenti.

Un pomeriggio semplice, come quelli di una volta, immerso nella fantasia e nella pura condivisione.

Il coordinatore della rassegna Vito Sabia sottolinea il particolare valore educativo di “Favole a Merenda”, capace di riunire tre generazioni attorno alla narrazione di una fiaba.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine - Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana