VII EDIZIONE PRESEPE VIVENTE NEI SASSI DI MATERA “LAUDATO SII”

RITORNA L’ATTESO EVENTO…

Giovedì, 8 dicembre 2016 apre le porte la VII Edizione del PRESEPE VIVENTE nei Sassi di Matera “Laudato Sii”, con un nuovo format completamente rivisitato; i visitatori saranno accompagnati in un percorso itinerante che si snoda nel dedalo del Sasso Caveoso (1.2 km), raggiungendo con la guida le 8 scene che insieme daranno vita alla Rappresentazione Sacra Teatrale (L’Annunciazione, la Visitazione e il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode, L’Accampamento Romano, La Domus con il rito del matrimonio, i Pastori e la Natività)locandina

L’allestimento e la scenografia saranno rese ancora più affascinanti grazie alla supervisione e contributo da parte di Cinecittà Studios e dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.

Le Associazioni e le Scuole di recitazione, tra cui “Arcadia” di Rionero in Vulture, l’Associazione culturale “I figuranti di San Nicola” di Bari, l’Associazione Corteo Storico “Conte G. di Monfort” di Gravina in Puglia e i costumi sartoriali renderanno ancora più realistiche le scene rappresentate. Infine la presenza del Gruppo Storico Romano, catapulterà la città in una Galilea di 2000 anni fa.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

SAVE THE DATE: 8 – 9 – 10 – 11 – 17 – 18 dicembre 2016 e 6 – 7 – 8 gennaio 2017

Costo della visita: €8.00 per persona, gratuito under 5

Acquista on line www.presepematera.it, oppure in loco, (previa disponibilità) presso:
Info Point – Via Lucana /Angolo Via Vena n. 185, cell. 3881935238
Tourist Information – C. da Scatolino snc, Uscita Matera SUD, tel. 0835339401