TUTTI PASSANO DA CASA SANREMO; INAUGURATO IL ROOF BASILICATA

La decima edizione è gia un successo senza precedenti che porta la firma del patron Russolillo

Casa Sanremo ormai fa parte della storia del Festival della canzone italiana. In 67 anni, per la prima volta, il roof Basilicata sta accogliendo tutti gli artisti in gara, cantanti ospiti, conduttori, giornalisti, produttori, discografici, critici musicali, vallette, attori. Una accoglienza garantita dal patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo. Tutti affascinati dal clamore mediatico di un evento che travolge il mondo.

Un clima informale ma irrinunciabile per vivere uno spazio accogliente e che pulsa di fermento culturale, di grandi professionalità, di racconti di grandi succe ssi. Che sia per una cena, un saluto veloce, un drink da sorseggiare dopo essere passati dal palcoscenico più famoso della canzone italiana tutti, ma proprio tutti, nei giorni del Festival, passano dalla Casa più glamour d’Italia. Così nel salotto più famoso del Bel Paese tutti i vincitori del Festival degli ultimi anni hanno voluto festeggiare la loro gioia per ricordare momenti unici.

È stato proprio il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo a tagliare il nastro affiancato dalla bellissima Elisabetta Gregoraci. Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, dal 5 all’11 febbraio, rivive al Palafiori. Il progetto nato da un’idea del lucano Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmato Gruppo Eventi si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti dedicati al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Le “stanze” della Casa: oltre 350 occasioni di intrattenimento in una superficie di oltre 4500 mq. Il progetto Casa Sanremo nasce dieci anni fa con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella cittadina ligure per il Festival. Ma soprattutto per raccontare l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina. Russolillo con la sua esperienza ormai decennale è riuscito a “cullare” la Basilicata dando la possibilità alla terra lucana di raccontarsi attraverso esperienze di alto valore artistico e culturale. “Realizzare la decima edizione di Casa Sanremo – ha detto Russolillo – è la prosecuzione di un progetto creato per essere al servizio della città. Un impegno non semplice e che ha a cuore il rispetto di una tradizione che entra nelle case della gente. Un grande orgoglio per me e tutto lo staff nel prendersi cura di eventi che fanno parte della storia del nostro caro Paese Italia e che danno l’opportunità alla Basilicata di vivere sotto gli occhi del mondo”.
 Tutte le sere, al termine del Festival, a Casa Sanremo dopo la mezzanotte, si svolgeranno gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.

#casasanremo2017 #10edition #tuttipassanodacasasanremo