LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA POESIA nel Parco Letterario Albino Pierro di Tursi

Una delle forme più preziose di espressione e di identità culturale, la Poesia, praticata da sempre nella storia in ogni cultura e in ogni Paese, afferisce alla nostra comune “Umanità” e ai valori condivisi, trasformando ogni verso poetico in un potente strumento di dialogo e di Pace.
In Basilicata il messaggio della Direttrice Generale dell’UNESCO Irina Bokova (secondo le indicazioni della FICLU e della Vice Presidente dell’UE Maria Paola Azzario) sarà letto martedì 21 marzo nella Casa-Museo di ALBINO PIERRO a Tursi.

Il 31 marzo, a conclusione delle manifestazioni per il primo Centenario dalla nascita del Poeta, si inaugurerà la mostra permanente dal titolo “Di…segni diversi Disegni di…versi”, curata da Francesco Ottomano e Battista D’Alessandro, con gli interventi di Francesco Ottomano (Presidente Centro Studi Albino Pierro), Salvatore Cosma (Sindaco di Tursi), Grazia Pastore (critico d’arte), Rocco Brancati (giornalista), Mons. Vincenzo Orofino (Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro).

Print Friendly
Redazione

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine - Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana