“UNA MAMMA DA RITROVARE” di Antonietta Russo

“UNA MAMMA DA RITROVARE” di Antonietta Russo

Un nuovo libro è ora in edicola. Non un libro come un altro ma un libro scritto da una figlia della nostra terra, la Lucania. Antonietta Russo è l’autrice in questione. Nata e cresciuta nella sua amata Bernalda (MT), ha viaggiato molto per studio, lavoro e passione. Ma non ha mai dimenticato le sue origini che fanno da sfondo a questa sua prima opera inedita. Un’opera che può giá essere richiesta in una qualunque libreria italiana.

“Una mamma da ritrovare” parla di Selin, una ragazza trentenne che vive e lavora a Milano e che ha perso i contatti con la sua terra natia. La richiesta della madre di riaverla a casa, nella sua Bernalda, anche solo per pochi giorni la porterá ad uno sconvolgimento esistenziale al quale non era preparata. Selin si ritroverá ad affrontare vari dilemmi: scoprire che la madre non sta bene e all’improvviso chiedersi chi è quella donna che lei chiama madre. E capire qualcosa in più su se stessa, una se stessa diversa da quella che aveva sempre pensato di essere. Una se stessa autentica e libera.

È un romanzo psicologico dove la relazione genitore-figlio ne fa da protagonista. È la storia di tutti noi: è il libro di una mamma, di una figlia, di un fratello, una sorella, di amici vicini e lontani… e di chi ama viaggiare! Milano, Barcellona, Londra: posti meravigliosi che ti fanno viaggiare con la mente e col cuore sono raccontati con passione in queste pagine.

Che cosa offre questo libro? Offre la possibilitá di essere al 100% immerso nella storia. Piangere, ridere, innamorarti, emozionarti…nulla è lasciato al caso!

Antonietta Russo ha davvero saputo rendere speciale una storia di vita quotidiana. Laureata in Psicologia, ha poi deciso di focalizzarsi sul benessere psicofisico diventando insegnante di yoga certificata. Vive e lavora a Londra ed è una grande amante di viaggi e animali.

Dove trovare il libro:

1.richiedilo in una qualunque edicola italiana

l http://www.arduinosaccoeditore.eu/products/una-mamma-da-ritrovare/

l https://www.amazon.it/Una-mamma-ritrovare-Antonietta-Russo/dp/8869512231

l http://www.unilibro.it/libro/russo-antonietta/una-mamma-da-ritrovare/9788869512230

l http://www.libreriauniversitaria.it/mamma-ritrovare-russo-antonietta-sacco/libro/9788869512230

RIASSUNTO DEL LIBRO

– Una mamma da ritrovare di Antonietta Russo è la storia di una ragazza che vive al Nord da anni e che non ha mai avuto una relazione particolarmente stretta con la sua famiglia, che invece vive al Sud. La protagonista, Selin, ritornerà a casa per un fine settimana per soddisfare il bisogno della madre di riavere tutti i suoi figli insieme dopo anni di corse dentro e fuori dall’Italia. Selin dovrà scoprire ben presto che non sarà per lei solo un fine settimana bensì uno stravolgimento della sua vita intera, che si dispiegherà pagina dopo pagina.