La Scaletta Giovani presenta “MatERA È.- Tra passato e presente”

S’inaugura giovedì 7 settembre, ore 19, presso il Museo Archeologico “D. Ridola” di Matera, ( via Ridola n.24 ) la mostra fotografica “MatERA È.- Tra passato e presente”, organizzata dalla sezione giovani del Circolo La Scaletta. Un percorso che attraverso la fotografia racconta come erano e come sono cambiati i luoghi più rappresentativi della Capitale europea della cultura 2019.
“L’esposizione- ha spiegato Mario Paolicelli, presidente della Scaletta Giovani – comprende alcune fotografie dell’archivio Vinciguerra, memoria storica della città, messe a confronto con alcuni scatti realizzati dai ragazzi, che ripropongono gli stessi luoghi come sono oggi”.
Arte e musica accompagneranno i visitatori con il live painting di Anna Chito, Domenico Dubla, Nicoletta Crapuzzi e Pasquale Marculli e le note di Antonio Nicoletti e Antonella Pandiscia.
La mostra “MatERA È.- Tra passato e presente dà il via a una serie di eventi culturali e attività proposti da La Scaletta Giovani, associazione nata nel 2014 da un gruppo di ragazzi, tra i 16 e i 20 anni, che seguendo l’esempio dei fondatori dello storico Circolo La Scaletta, intendono far conoscere, salvaguardare e valorizzare la città di Matera e il suo patrimonio storico, artistico e naturalistico.
Il nuovo consiglio direttivo è composto dal presidente Mario Paolicelli, il vicepresidente Matteo Migliori, il segretario Silvio Festa, il responsabile comunicazione Francesco Perrone e il consigliere Pierpaolo Buono.
Dopo la serata inaugurale la mostra potrà essere visitata presso il Circolo La Scaletta, via Sette Dolori 10.
Per informazioni 0835.336726