Startupcaffè

Parte domani 11 ottobre da GoDesk, alle ore 18, Startup Caffè. Un appuntamento sul mondo delle startup in vista del primo Startup Weekend TechStars in Basilicata.

Come funziona. Trenta minuti per conoscere la storia e le chiavi del successo di una startup internazionale e l’esperienza di uno startupper italiano. Il tempo di un caffè. Una chiacchierata informale e la possibilità di scambi e sinergie.

Startup Caffè è il primo dei contributi realizzato dal team di Startup Weekend Potenza per divulgare strumenti e consapevolezza auto-imprenditoriale in una realtà regionale in crescita che si piazza al primo posto delle imprese giovanili (+16,7% nel 2016, dati Unioncamere) ma in cui sono ancora poche le startup iscritte nel Registro delle Imprese.

Startup Caffè anticipa l’arrivo per la prima volta in Basilicata dello Startup Weekend Techstars i prossimi 1, 2 e 3 dicembre a Potenza, con all’attivo già 1.500 eventi in 730 città. L’evento lucano sarà organizzato da una comunità locale aperta in collaborazione con Techstars, Google for Entrepreneurs e tra gli sponsor la Kauffman Foundation, Coca Cola Company, Amazon Web Services.

Startup Weekend è rivolto a sviluppatori, designer, esperti di business e a chiunque desideri lanciarsi in un’esperienza imprenditoriale. Il format aiuterà i partecipanti a trovare tutto quello che serve: da un team che crede nell’idea, a mentor e coach che la svilupperanno. È un’occasione per trovare stimoli, competenze, partner e investitori. Startup Weekend è aperto a tutti, basta essere curiosi e pronti a sperimentare cose nuove.

Per consultare il calendario delle iniziative basta visitare il sito (http://communities.techstars.com/italy/potenza-italy/startup-weekend/11206 ) e i canali social di Startup Weekend Potenza (https://www.facebook.com/swpotenza/).