Brandelli di realtà: il nuovo romanzo di Domenico Lauria

Sarà presentato sabato 4 novembre 2017 alle ore 18:00 presso il “Ridotto” del Teatro Stabile di Potenza il nuovo romanzo dello scrittore e poeta lucano Domenico Lauria: “Brandelli di realtà”.
Il punto di forza del libro è donato, ai lettori, dalla figura della protagonista Sara che non smette mai di cercare la realtà sia che essa si annidi nei suoi pensieri o nei vicoli e nelle strade di Potenza che l’autore mette sempre in primo piano quasi a voler cercare e ricercare la bellezza di questa città lucana.
L’autore esplora un confine che viene sempre varcato da tutti i personaggi della storia che ruotano attorno alla memoria e alla figura di Sara: il confine tra sogno e realtà, tra vita e morte.
I brandelli sono quelli di un noir nascosto nella scrittura lineare ed efficace dell’autore che riesce a far immedesimare i lettori in tutti i personaggi che si avvicendano a fornire un proprio pezzetto di realtà.
Saranno presenti all’incontro l’autore del romanzo Domenico Lauria, il sindaco di Potenza Dario De Luca, l’assessore al comune di Potenza Avv. Dino Bellettieri, la scrittrice Giusy Tolve e la lettrice Giovanna Meconi Cuoco. Modererà la serata Teresa Lettieri.