Piano di investimenti per 110 mln di euro. Ance Basilicata incontra Acquedotto Lucano

Un confronto molto partecipato e ricco di spunti e contenuti alla vigilia del piano di investimenti milionari che Acquedotto lucano si appresta ad avviare sul territorio.

L’Associazione nazionale dei costruttori di Basilicata ha incontrato i vertici amministrativi e tecnici della Spa che gestisce l’erogazione idrica in Basilicata, “con la precisa volontà – come ha spiegato il presidente Ance Basilicata, Vincenzo Auletta – di creare una concreta occasione di informazione e confronto sulle opportunità di mercato che gli importati interventi previsti da Acquedotto lucano Spa potranno utilmente rappresentare per il nostro tessuto imprenditoriale e produttivo”.

I dettagli dell’imponente piano di investimenti da 110 milioni di euro sono stati illustrati dal direttore dell’Area tecnica di AqL, Raffaele Pellettieri , alla folta platea di imprenditori edili che ha partecipato all’incontro tenutosi del pomeriggio di oggi presso la sede di Ance Basilicata.

Acquedotto lucano – come ha spiegato il direttore Pellettieri – ha deciso di impegnarsi in una profonda trasformazione tecnologica, digitale e organizzativa dell’azienda e del modello di gestione della risorsa idrica, con risparmi attesi sulla bolletta energetica, di circa 6 milioni annui.

Sempre secondo quanto riferito da Pellettieri, la riorganizzazione sarà improntata al raggiungimento di tre obiettivi principali: riduzione dei carichi inquinanti, risparmio energetico, contenimento delle perdite della risorsa idrica nella rete.

“L’incontro è stato accolto con favore dalle imprese associate – ha aggiunto Auletta – il presidente Auletta – che così hanno avuto modo di conoscere quali sono le opportunità legate agli interventi annunciati e rappresentare le maggiori criticità riscontrate nei precedenti avvisi e nelle gestioni operative dei lavori, in un’ottica di proficua collaborazione “. Il presidente ha concluso ringraziando la Società per la disponibilità già mostrata nell’accogliere alcune indicazioni avanzate da Ance Basilicata.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine – Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana