DI NOTTE NEI SASSI: CAMMINATA (Nordic Walking) ALLA RICERCA DI LUCI, SUONI E SAPORI

L’Associazione “Matera Cammina”, organizza per tutti i cittadini  camminate domenicali in città, nel Parco della Murgia Materana e nei Parchi circostanti allo scopo di

Acquisire la “Cultura del Movimento”  mediante l’attività del   CAMMINARE per

  – “STARE BENE”

  – CONOSCERE IL TERRITORIO E TUTELARLO

  – FAVORIRE  L’INTEGRAZIONE  e   LA  SOCIALIZZAZIONE

Nell’ambito degli “Eventi di Natale e fine anno 2018” patrocinati dal Comune di Matera, ha organizzato e svolto una passeggiata serale alla quale hanno partecipato i cittadini di Matera, dei paesi limitrofi ed i “cittadini Temporanei”

Il raduno dei partecipanti è avvenuto nel piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Battista. Dopo aver distribuito bastoncini illuminati da lampadine led, ha avuto inizio la camminata che si è svolta tra vicoli e strade dei Rioni Sassi  Barisano e Caveoso, salendo e scendendo scale si è  effettuato un percorso privo di difficoltà, di 4 Km circa. Durante il percorso si sono ammirati suggestivi panorami, le fioche luci notturne ed “il silenzio” di questi luoghi hanno suscitato particolari sensazioni ed emozioni

 Ci si è fermati in una piazzetta da cui si poteva ammirare il Monterrone  con l’adiacente Chiesa di San Pietro Caveoso dove, rispettando le modalità di organizzazione delle camminate  dell’Associazione, si sono svolti esercizi di respirazione e di stretching  guidati da esperti.

Al termine della passeggiata,  presso la struttura “A.P.D. Il Carrubo” in via San Potito,19   si è trascorso un momento di convivialità degustando una serie di prodotti tipici Lucani.

L’attività ha visto la partecipazione di molti cittadini, che hanno trascorso un pomeriggio ed una serata piacevoli con l’augurio di poter ripetere con l’associazione esperienze ugualmente interessanti.

Print Friendly, PDF & Email

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine – Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana

Tags:

Comments are closed