MEDITERRANEAN CONTEMPORARY Art Prize 2 0 1 9

Porta Coeli Foundation, ideatrice e soggetto attuatore del format “Mediterranean Contemporary Art Prize 2019” che, nella sua prima edizione, verrà ospitato nel Castello di Lagopesole, è lieta di ufficializzare l’apertura della kermesse espositiva che verrà inaugurata in apposita Cerimonia in data 18/07/2019.
La Cerimonia d’inaugurazione prevista per le ore 17:30, precederà l’apertura degli spazi espositivi allestiti con le 120 opere ammesse, candidate da 73 artisti in rappresentanza di 26 Paesi del Mondo.
La kermesse si concluderà domenica 28 luglio con la Cerimonia di premiazione (prevista con inizio alle ore 10:30) degli artisti indicati dalla Giuria internazionale presieduta dal Prof. Cristiano Giometti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni storico – artistici – Università degli Studi di Firenze.
Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte Rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata, Sindaci ed amministratori degli Enti territoriali partner, artisti ammessi al Premio e Membri della Giuria internazionale.
L’evento inaugurale verrà seguito dalla rete televisiva di Stato della Repubblica serba e da quella Iraniana.
Ci è gradito porgere il nostro più cortese invito agli Organi di stampa e di informazione operanti sul territorio regionale e nazionale.