“Pubblicazione Bandi Premio Medicina Potito Petrone”

Sono stati pubblicati sul sito www.prolocoilportale.it  i due bandi di concorso del Premio di Medicina intitolato alla memoria del “Professor Potito Petrone” illustre Medico pignolese. A comunicarlo in una nota la Presidente della Pro Loco Circolo Culturale “Il Portale” di Pignola, Loredana Albano. I premi, inseriti nelle molteplici attività associative, vogliono onorare e ricordare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama medico regionale e nazionale come il Professor Potito Petrone.

“Quest’anno la manifestazione, la cui cerimonia si svolgerà il 14 Dicembre prossimo, compie 30 anni e per l’occasione i soci del sodalizio d’intesa con la famiglia Petrone e l’Ordine dei Medici di Potenza e Matera, hanno istituito un nuovo Premio che riguarda le tesi di specializzazione – è quanto dichiara la Presidente .

 Il Bando tradizionale è rivolto alla partecipazione, senza limiti di età, ai laureati in medicina e chirurgia presso qualunque Università italiana, legalmente riconosciuta, nati nella Regione Basilicata o che siano ivi residenti da non meno di un anno dalla data di pubblicazione del bando e aver discusso la tesi di laurea nell’anno accademico 2017/2018 riportando un voto di laurea non inferiore a 105/110. 

Il secondo bando, che rappresenta la novità di quest’anno, è aperto alla partecipazione, senza limiti di età, ai medici specializzati nella disciplina “Cardiologia Medica” nell’anno accademico 2017/2018 con il massimo dei voti presso qualunque Università italiana.

“Trattandosi, quest’ultimo, di un Premio Nazionale – prosegue la nota – per il primo anno si è scelto, come branca della tesi di specializzazione da premiare, quella della Cardiologia Medica.  Ma, ogni anno varierà secondo le decisioni assunte della Commissione”.

Le domande di partecipazione ai concorsi sono aperte a partire da oggi 01 Luglio 2019 ed entro e non oltre il 30 Settembre 2019.