Il corso per pizzaioli di Casarsa: formazione in vista!

La pizzeria Casarsa a Potenza ha lanciato una grande novità che sta instillando curiosità. Sulla pagina Facebook “Casarsa-La Scuola” ci ha accolto il titolare della pizzeria, Giovanni Spera, che ci ha spiegato come è nata questa idea.

Giovanni, in questo grave periodo di emergenza pandemica sei riuscito a fornire una speranza agli appassionati di pizza e a chiunque voglia cimentarsi in questo corso…

L’idea è nata davvero per caso. Avevo in mente di progettare qualcosa che rafforzasse determinate competenze e che desse passione. Grazie al responsabile del CE.S.CO.T. di Potenza ho potuto dare forma a questa idea e l’abbiamo trasformata, insieme, in un corso. Per il momento stiamo raccogliendo le adesioni, la disponibilità a partecipare in attesa di ulteriori sviluppi legati all’emergenza pandemica. La cosa bella è che ci hanno scritto in tanti e ci ha fatto davvero piacere.

Il corso per pizzaioli cosa prevede?

Il corso è rivolto a tutti quelli che hanno voglia di imparare le basi della panificazione professionale e l’arte di questo mestiere. È un corso aperto, ovviamente, anche agli amanti della cucina che vedono in questo alimento l’eccellenza della cucina mediterranea.

Alla parte teorica sarà affiancata una parte pratica?

Esatto. La parte pratica sarà svolta in Laboratorio presso la pizzeria Casarsa. Il corso si compone di 13 lezioni da 3 ore ciascuna con un esame finale.

Verrà lasciato un attestato ai partecipanti? Qual è il costo previsto per l’iscrizione?

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e il certificato HACCP. Il costo è di 690 € iva compresa.

Per avere maggiori informazioni, potete contattare la pizzeria Casarsa allo 0971-56022.

Contatto e-mail: Casarsapotenza@gmail.com

Contatti Social: FB Casarsa-pizzeria lucana-

                        IG casarsa_pizzerialucana-