Note di San Lorenzo 2021 V edizione

Nella splendida cornice del borgo antico di San Martino d’Agri, il 10 Agosto ritorna Note  di San Lorenzo, arrivato alla V edizione, manifestazione che  quest’anno ha come protagonista Caterina Pontrandolfo.

Dopo  la celebrazione della  Santa Messa in onore di San Lorenzo, patrono della comunità di San Martino, l’artista si esibirà in un repertorio di canti di tradizione orale di Basilicata, accompagnata da Paolo  Del Vecchio alla chitarra classica, Francesco Paolo  Manna alle percussioni e Francesco Di Cristofaro ai flauti.

L’evento, organizzato come sempre dall’Associazione Culturale Vincenzo Marinelli, con  i patrocini del Comune di San Martino d’Agri, della  Regione Basilicata e del Parco Nazionale Appennino Lucano, è diventato ormai un appuntamento fisso nell’estate sanmartinese e lucana.

A far da cornice alla manifestazione sarà, come ormai è abitudine consolidata, il Largo San Lorenzo, terrazza panoramica, un tempo sagrato della  Chiesa Matrice intitolata a San lorenzo Martire da cui si gode di una  splendida vista sul borgo

medievale di San Martino d’Agri e sul paesaggio che  lo circonda.