POTENZA: UN DIAMANTE GREZZO

Ottimo inizio di campionato per i ragazzi di mister Gallo nella prima partita casalinga della stagione 21-22 contro il Bari, una delle squadre più forti del girone C.

Dopo più di un anno di stadi vuoti, circa 2300 spettatori (250 dei quali provenienti da Bari) hanno assistito ad un match davvero interessante, finito sul risultato di 1-1, dove il Potenza è stato il protagonista sia nel bene che nel male, sbagliando un rigore con Romero nel primo tempo e andando più volte vicino al gol vittoria nel secondo tempo. Gli autori delle reti sono stati Scavone per il Bari al 41’ pt e Salvemini per il Potenza al 7’ st. Negli undici titolari rossoblù sono scesi in campo anche tre under Nigro, Cargnelutti e Vecchi. Quest’ultimo, un 2002 (il più giovane nelle due formazioni titolari) è stato autore di una prestazione super.

Le prospettive sembrano davvero interessanti, grazie a giovani di qualità che posso permettere anche di fare minutaggio e aiutare le casse societarie e se pensiamo che Banegas, Guaita e Costa Ferreira non hanno giocato i margini di miglioramento sono tanti.

Il Potenza può ricoprire un ruolo importante in questo campionato e togliersi anche qualche soddisfazione grazie anche al mister Gallo,allenatore Top per questa categoria, in grado di fare la differenza in un campionato così difficile. Vedremo già in questo fine settimana contro il Foggia se il diamante rossoblù imporrà il proprio gioco anche in terra pugliese.