POTENZA: 3 PUNTI ED UN NUOVO MISTER

Contro il Latina, il nuovo Potenza targato Mister Trocini, ottiene il massimo dei punti all’esordio con il risultato di 2 a 1. L’allenatore ha sostituito mister Gallo dopo l’ennesima sconfitta sul campo di Pagani nel turno infrasettimanale di mercoledi 20 ottobre. Questo cambio, necessario per “smuovere” uno spogliatoio demotivato e abbattuto in seguito agli scarsi risultati ottenute nelle prime 10 giornate, ha portato subito alla vittoria. Il mister, nei soli due giorni di allenamento avuti a disposizione, ha puntato principalmente sull’aspetto mentale più che tattico, cercando di trasmettere entusiasmo e fiducia nei giocatori che sembravano non averne.
La partita contro il Latina non è stata una delle più belle; gioco altalenante ed episodi arbitrali sfavorevoli, hanno comunque permesso al Potenza di smuovere la classifica con i tre punti conquistati. Infatti il gol del temporaneo pareggio del Latina è stato viziato da un fallo non fischiato su Coccia.

Una vittoria costruita e voluta dai ragazzi in campo con voglia e determinazione e non è un caso che i gol sono arrivati da due dei giocatori più carismatici come Zampa e Sepe.

Trocini avrà bisogno di tempo per conoscere e modellare i giocatori a sua immagine, per ottenere i risultati sperati supportato anche dal recupero degli infortunati e purtroppo domenica diversi giocatori, poco prima e durante la partita hanno avuto problemi muscolari e le possibilità di averli disponibili per la difficile trasferta di sabato a Taranto è molto bassa.

Dopo gli episodi poco piacevoli ed incivili successi a Pagani da parte di pseudo-tifosi, un gruppo di supporter della Ovest, ha voluto dimostrare ulteriormente la vicinanza alla squadra e dare il benvenuto al nuovo mister, dissociandosi dall’episodio avvenuto qualche giorno prima.

Un ringraziamento dovuto e sentito va a mister Gallo e al suo staff per la serietà e la professionalità dimostrata e per il lavoro che ci ha permesso di restare in questa categoria. FORZA POTENZA.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:

Comments are closed