NON HO BISOGNO DI TE il nuovo singolo di Brian Scavullo

A volte si pronunciano frasi dal tono imperativo solo in apparenza. Parole dette più per auto persuasione che per convinzione e che celano, in realtà, uno stato di disagio interiore, difficile da mandare via. È questo il senso del brano “Non ho bisogno di te” cantata e musicata da Brian Scavullo e scritta da Joe Inchincoli. La canzone parla, infatti, dell’amore finito tra due persone che cercano di andare avanti per la propria strada nel tentativo di mettersi alle spalle un’esperienza sui cui vorrebbero mettere la parola fine. Il peso della reciproca assenza, però, segna ogni momento della loro giornata impedendo quel nuovo inizio a cui entrambi tendono, almeno formalmente. I due, in realtà, continuano a cercarsi, forse nella speranza di recuperare quel vissuto che, in cuor loro, sanno è improbabile che ritorni. 

Questi passaggi sono stati trasposti nel videoclip omonimo girato nella cittadina spagnola di Elda. Qui vediamo la quotidianità dei protagonisti alle prese con l’inquietudine di una situazione sospesa che li tiene uniti, inspiegabilmente e nonostante tutto. 

 

“Non ho bisogno di te” nasce dalla collaborazione di due artisti che si sono conosciuti a Montemurro, paese della Basilicata dove hanno parenti comuni. Joe, lucano di nascita, vive a Torino, è attore di fiction TV, film e teatro, ha una lunga esperienza come autore di testi, ed è inoltre regista di corti e lungometraggi quali “Acqua in bocca” e “Fatti furbo”, di cui è anche produttore.

Brian, la cui famiglia ha origini lucane, calabresi e siciliane, vive in Spagna e da tempo porta avanti il suo sogno di cantautore e musicista. Appassionato di chitarra, ha all’attivo “Mixed Emotions”, album d’esordio uscito nel 2019, che contiene 10 brani dalle armoniche melodie, cantate in inglese e in spagnolo. Il CD è stato prodotto da Raúl Ramírez, lo stesso della canzone “Non ho bisogno di te”, la prima che Brian propone in italiano.

Il sodalizio artistico tra Joe e Brian è solo all’inizio poiché hanno in cantiere altri progetti musicali.

Il video “Non ho bisogno di te”, insieme alla musica di Brian è visibile su https://youtu.be/RHJ8qEBSaiE ma anche su altre piattaforme digitali come Spotify, Apple Music, Google Play, Amazon.