POTENZA: PARTITA DECISIVA

Domenica 7 Novembre al Viviani il Potenza si troverà davanti il Picerno di mister Palo. Una partita molto difficile e con aspettative altissime da entrambe le parti; Il Potenza deve assolutamente vincere per cercare di migliorare una classifica difficile dove ha raccolto solo 10 punti nelle prime 12 giornate, occupando la 18a posizione. Classifica figlia di errori individuali difensivi e di una sterilità offensiva legata alla sfortuna ed alla poca lucidità sotto porta. La neopromossa Picerno, invece naviga in acque più tranquille, occupando l’11° posto. Va anche detto che la distanza tra zona play-off e zona play-out allo stato attuale è di soli 5 punti e questo significa che 2 vittore o 2 sconfitte posso trasformare completamente la classifica.

Domenica sarà la seconda partita casalinga per mister Trocini sulla panchina rossoblù. Nelle 2 partite disputate finora (vittoria interna contro il Latina e sconfitta esterna contro il Taranto) qualcosa di interessante e positivo è stato visto e costruito. Bisogna ripartire dalla reazione contro il Latina e dal primo tempo contro il Taranto. Come dichiarato dallo stesso mister, la squadra, nel momento in cui prende gol, non riesce a reagire e va in confusione. La fragilità dei leoni è stata una delle principali cause delle sconfitte, riscontrata soprattutto con mister Gallo nella prima parte del campionato e l’unico rimedio per uscire da questa situazione è reagire con grinta e determinazione sperando di recuperare anche quelle pedine fondamentali in campo che finora hanno avuto problemi fisici, come Romero, Zampa e Guaita i quali, probabilmente, saranno tutti in panchina. Rientra dalla squalifica anche Matino e gli unici assenti certi saranno Costa Ferreira e Nigro.

Per assicurarsi la vittoria sarà determinante mantenere alta la concentrazione per tutta la gara e mettere oltre all’impegno il cuore e la grinta, nel rispetto dei tifosi e della maglia.

Speriamo di vedere una grande festa rossoblù tra Leoni e Leonesse nel rispetto reciproco e ci auguriamo che alla fine il leone torni a ruggire e a conquistare il campo! FORZA POTENZA E SOPRATTUTTO TUTTI ALLO STADIO!

Tags:

Comments are closed