PRONTI PER IL POTENZA DEL PROF ARLEO

Manca poco all’esordio in questo campionato sulla panchina del Potenza di mister Pasquale Arleo contro una delle squadre più competitive del girone C.

L’Avellino verrà a Potenza alla ricerca della vittoria, per puntare almeno al secondo posto in classifica, nella speranza di ottenere una promozione passando per la lotteria del Play‐off.

Probabile cambio di modulo per il Potenza; si passerà ad 4‐2‐3‐1 con una squadra più offensiva (e speriamo più propositiva), dove Romero schierato come prima punta, sarà supportato da Burzio,Ricci e Guaita.

In difesa, i due centrali dovrebbero essere Gigli e Matino, supportati da Sepe e Coccia. Davanti la difesa è stata provata la coppia inedita Sandri‐Cargnelutti, vedremo se verrà confermata.

Torneranno a giocare al Viviani due ex rossoblu: Silvestri, autore di due stagioni con grandissime prestazioni e il neo acquisto Murano, arrivato ad Avellino dopo la promozione e l’esperienza in serie B con il Perugia.

Il Potenza sta cercando ancora di completare la rosa; in ingresso si fa sempre più concreta la strada che porta ad Infantino ed è arrivato in prestito dal Cosenza il giovane attaccante 2001 Gianluigi Sueva, il quale ha totalizzato 20 presente in serie B nelle ultime due stagioni. In uscita confermato il prestito di Bruzzo al Grosseto, mentre sia Baclet che Maestrelli non rientrano più nei progetti del Potenza e si dovrebbe trovare un accordo per la rescissione contrattuale.

Se verranno confermate queste uscite, la società, rappresentata dal Ds Martino e dall’Ad Flammia, sarà presente a Milano per l’ultimo giorno di mercato alla ricerca dei giocatori necessari per completare la rosa.

Un piacevole rientro da parte del Dg Manuel Scalese, chiara indicazione di voler puntare sulla “potentinità” del gruppo, per tirar fuori da questa situazione una squadra e una società in difficoltà di risultati.

Domenica i biglietti avranno un costo promozionale, nel tentativo di ristabilire “la legge del Viviani” e con il dodicesimo uomo in campo tutto è possibile perché i tifosi e la città non meritano l’ultimo posto in classifica e domenica ne avremo la conferma.

NOI CI CREDIAMO. FORZA POTENZA!