POTENZA: PARTITA DA NON SBAGLIARE

Dopo la delusione maturata nel finale della partita contro il Palermo, dove dall’ipotetico 3 a 0 sbagliato da

Zampano, si è concretizzato un 2 a 2 beffardo, causato da qualche inattenzione individuale.

Ovviamente un risultato più che positivo contro una squadra fortissima dove il Potenza ,fino al 78’, è stato padrone del campo sfiorando il colpaccio dei 3 punti.

Quinto risultato utile positivo di fila, 3 pareggi e 2 vittorie, mai successo da inizio campionato.

Arleo ha trovato le giuste motivazioni per riportare serenità in un gruppo in grande difficoltà ed oggi si potrebbe addirittura puntare alla salvezza diretta senza passare per i play-out. Ovviamente è un percorso difficile, ma pensando alla classifica del Potenza di gennaio, oggi si può sperare in qualcosa di più grazie alla ritrovata forma di alcuni giocatori fondamentali ed agli acquisti del mercato di riparazione invernale con un Cuppone super protagonista, autore di una rete strepitosa contro il Palermo.

Altro giocatore fondamentale in questo momento è Romero, autore del primo gol contro il Palermo e riferimento in un attacco dove una punta centrale di peso è indispensabile.

Oggi alle 15 arriverà al Viviani la Paganese, per recuperare la gara del 29° turno non disputato per causa neve.

Troppo importante vincere contro una diretta avversaria attualmente 18a con un punto in meno rispetto al

Potenza e che ipoteticamente potremmo incontrare nelle fasi finali dei play-out.

Nella formazione anti-Paganese le novità rispetto al Palermo potrebbero essere l’utilizzo di Salvemini al posto di Romero, Sepe in difesa e probabilmente partirà dall’inizio anche Ricci il quale ha recuperato dall’infortunio. FORZA POTENZA E TUTTI AL VIVIANI.