POTENZA: FUTURO INCERTO

Il campionato di Lega Pro 21-22 per il Potenza sì è concluso domenica 24 aprile, sul difficile campo di

Campobasso con una bella prestazione degli uomini di Mister Arleo.

Dopo soli 5 minuti, il Potenza si porta in vantaggio grazie ad un bellissimo gol del solito Cuppone, (autore di otto reti con i colori rossoblù nel girone di ritorno).

I Lucani non riescono a concretizzare le diverse situazioni create ed al 69’ Bolsius (entrato in campo da 9 minuti) firma la rete del definitivo 1-1.

Con la salvezza raggiunta matematicamente, Mister Arleo ha potuto far scendere in campo tre ragazzi del

2004 ed uno del 2003 del settore giovanile potentino: Buchicchio, titolare dal primo minuto, mentre

Carbone, Genzano e Volturno sono subentrati nei minuti finali.

Unica nota dolente della partita l’infortunio del Bomber Cuppone, il quale, in uno scontro fortuito con il portiere avversario nei minuti finali del match, ha preso un duro colpo sul braccio fratturato ad inizio campionato nel Cittadella.

Anche in questa trasferta un numero importante di tifosi ha seguito in trasferta la squadra potentina, a dimostrazione che chi ama questi colori non conosce ostacoli.

Adesso bisognerà vincere la partita più importante: programmare la nuova stagione con nuovi interpreti e nuovi investitori, visto che ormai il Presidente Caiata, dopo cinque anni, non sarà più alla guida di questa società.

Cinque anni caratterizzati da grandi emozioni soprattutto nei primi tre anni, mentre gli ultimi due, a causa del covid e dei ridotti introiti, la società ha lottato nelle retrovie ed ha ottenuto la salvezza, assicurando ai suoi tifosi, anche per l’anno 2022-2023 la partecipazione al campionato di lega pro.

FORZA POTENZA.