POTENZA: SCONFITTO IL PICERNO, SI VA A FOGGIA

Nel secondo turno dei Play-off di serie C, gli uomini di Mister Raffaele dovranno vedersela con il Foggia sul difficile campo dello Zaccheria domenica alle ore 18:00 davanti a circa 10000 tifosi rossoneri.

Nel primo turno disputato giovedì 11 maggio contro il Picerno, i leoni rossoblù sono riusciti a vincere una partita complicata grazie alla determinazione e alla voglia dimostrata in campo. L’autore del gol vittoria è stato del centrocampista Steffè subentrato nel secondo tempo, il quale, con un gran colpo di testa, ha regalato il passaggio al secondo turno a tutto il popolo potentino.

Come contro il Picerno, il Potenza avrà un unico risultato a disposizione, la vittoria!

Rispetto alla gara di giovedì scorso l’undici iniziale potrebbe cambiare; a centrocampo probabili gli innesti di Volpe (rientrato dalla squalifica) e proprio dell’autore del gol Steffè, mentre in attacco Murano e Di Grazia si contendono un posto per supportare Caturano.

Si partirà sempre dallo 0-0 e come contro il Picerno, chi avrà più fame e più cattiveria agonistica potrà accedere alla fase nazionale successiva.

Per motivi di ordine pubblico vista la concomitanza della partita a Cerignola contro il Monopoli, il Prefetto di Foggia ha concesso solo 350 biglietti rispetto alla capienza di 1000 del settore ospiti. Una limitazione che ha fatto molto discutere e il Potenza ha fatto ricorso al TAR della Puglia per l’annullamento dell’ordinanza prefettizia. Di conseguenza, la società ha chiesto formalmente alla Lega Pro il rinvio della gara in attesa della pronuncia del tribunale amministrativo.

Nulla dovrebbe cambiare e quindi come sempre: FORZA POTENZA E TUTTI A FOGGIA!

“Su gentile concessione del Potenza Calcio SRL – immagini rilasciate con licenza CC 4.0”