La Popolare del Mezzogiorno sbanca a Potenza

Esterno della Filiale 1 di Potenza

Grandi movimenti per la Banca Popolare del Mezzogiorno, l’istituto di credito interregionale del gruppo BPER, operativa nel sud. Venerdì 6 maggio scorso, è stata inaugurata in via Cavour (ex Fornace Ierace) a Potenza, la nuova sede cittadina della Banca Popolare del Mezzogiorno. Da oggi, inoltre, è operativa, nei locali di via di Giura, la nuova Agenzia n. 3 di Potenza. la quarta filiale potentina.

Con questa nuova apertura potentina, diventano 114 le filiali della Banca Popolare del Mezzogiorno, di cui 16 nella provincia di Potenza, su un totale di 36 presidi in tutto il territorio di Basilicata. La nuova apertura s’inserisce in un ampio piano di sviluppo territoriale della banca che prevede l’apertura di altre due filiali, entro la fine del 2011. L’obiettivo del piano è quello di consolidare la presenza dell’istituto di credito nelle quattro regioni presidiate, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, proponendosi come punto di riferimento radicato sul territorio e vicino alla propria clientela.

“L’apertura di una nuova filiale -ha commentato Roberto Vitti, direttore generale della banca– in una storica zona di insediamento è una conferma concreta della nostra vocazione territoriale ed un segno chiaro della volontà di Banca Popolare del Mezzogiorno di crescere. La nostra banca ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento nel Sud Italia per famiglie e piccole e medie imprese. Una sfida impegnativa certo, ma che sappiamo di poter vincere grazie al contributo di ciascuno di noi e alla passione, alla professionalità e alla dedizione con cui sappiamo svolgere il nostro lavoro.” Nella serata del 6 maggio, inoltre, al teatro Stabile, proprio per riaffermare il senso di una presenza significativa sul territorio, la Banca Popolare del Mezzogiorno ha voluto regalare alla città di Potenza uno spettacolo teatrale di poesia e musica del professor Corrado Calabrò.