Campus Unibas, c’è la firma per un nuovo edificio

Il Campus Unibas dall’alto

Il 9 giugno scorso è stato sottoscritto un contratto tra l’Università degli Studi della Basilicata e l’impresa che si è aggiudicata i lavori per la realizzazione di un nuovo edificio, all’interno del Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza. A darne notizia, in un comunicato, è il professor Mauro Fiorentino, magnifico Rettore dell’Ateneo lucano. All’interno della nuova struttura saranno ubicati la Biblioteca Interfacoltà, un blocco Aule polifunzionali, la mensa e altre strutture di servizio.

In particolare, la nuova biblioteca disporrà di una superficie di circa 1000
metri quadrati, con annessa una sala lettura da 172 posti a sedere, saranno previste 9 aule polifunzionali di differente ampiezza, complete di ampi spazi di
supporto, e un’ampia  mensa con una capacità di circa 320 posti a sedere.
Nell’ambito dello stesso complesso saranno realizzati anche locali da destinare a scuola materna, oltre che spazi per servizi agli studenti e locali commerciali. La realizzazione dell’intervento rientra nell’ambito dell’accordo di
programma quadro “Interventi Infrastrutturali per l’Università della Basilicata” previsti dall’Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione Basilicata e testimonia il costante impegno dell’Unibas e della Regione Basilicata nel consolidamento della realtà universitaria regionale e nel miglioramento della qualità dei servizi offerti agli studenti.
Nella previsione contrattuale i lavori dovrebbero durare 600 giorni ed il costo complessivo delle opere ammonta a 3.365.000,00 euro.