Fa tappa a Potenza il Tour Music Fest 2011 della musica emergente

Anche quest’anno, il Tour Music Fest con il Patrocinio della Regione Basilicata e della Provincia di Potenza, sarà a Potenza, il 30 giugno presso TUMBAO SCHOOL MUSIC ART, in viale del Basento 118.
Quest’anno il festival dedicato alla musica emergente presieduto in finale da Mogol diventa un vero e proprio viaggio lungo la penisola dei giovani artisti per valorizzarne la cultura e la formazione, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

“Il fiore all’occhiello dell’Italia per ciò che riguarda la musica emergente”: se così è stato definito il Tour Music Fest 2010, durante la serata finale con più di mille presenze, la quinta edizione di quello che ormai è diventato il festival per eccellenza della musica emergente riprende il suo viaggio con lo spirito e la passione di sempre, aumentando i premi e aprendosi a nuove collaborazioni e proposte.

Tante, infatti, le case discografiche che quest’anno mettono in palio la produzione e distribuzione del cd, e tante anche le borse di studio che danno ancor più rilevanza al respiro internazionale del festival.

Il Tour Music Fest si fa così, in un momento di grande superamento dei confini nazionali, unico promotore di una musica emergente italiana che possa essere in primo piano anche nel contesto europeo, portando esponenti della musica nazionale a seguire le varie fasi del festival fino alla finalissima, e mettendo in palio tournèe all’estero, tra cui strutture come l’Arena o2 di Londra.

E se Mogol presiederà la giuria della finalissima prevista come da tradizione a novembre, intanto con il Patrocinio della Regione Basilicata e della Provincia di Potenza, passa proprio per Potenza il viaggio lungo tutta la penisola che porterà a scoprire i migliori talenti emergenti 2011.