Matera, domani 11 giugno, assemblea dell’Assostampa

I giornalisti lucani si danno convegno a Matera, domani, sabato 11 giugno, per l’assemblea generale degli iscritti all’Associazione della Stampa di Basilicata. Nell’incontro, che si svolgerà nel pomeriggio presso l’Hotel Palazzo Gattini, in Piazza Duomo, l’assemblea dei giornalisti sarà chiamata a discutere la relazione di politica sindacale del Presidente Serafino Paternoster, i documenti contabili relativi al conto consuntivo 2010 e al bilancio preventivo per il 2011, oltre alle relazioni sull’attività delle consulte regionali della Casagit e dell’Inpgi.

Parteciperà ai lavori il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana Roberto Natale.

Per l’occasione, il Comune di Matera che  ha deciso di intitolare la nuova saletta stampa, allestita al piano terra del municipio, a Vittorio Arrigoni, il giovane pacifista e giornalista italiano brutalmente ucciso a Gaza il 15 aprile 2011.

La cerimonia di intitolazione si terrà sempre sabato, 11 giugno, alle ore 11

Alle ore 11, nella sala Giunta del Comune, il sindaco, Salvatore Adduce, e la presidente del Consiglio comunale, Brunella Massenzio, in un incontro pubblico spiegheranno le motivazioni alla base di questa decisione. All’incontro offriranno la loro testimonianza il presidente della Federazione Nazionale della stampa italiana, Roberto Natale, e Alfredo Tradardi, uno dei coordinatori dell’ISM-Italia, gruppo di supporto dell’International Solidarity Movement (ISM) per il quale lavorava Arrigoni.