Tennis, mercoledì la presentazione del Trofeo Kinder+Sport

Si terrà mercoledì 29 giugno,alle ore 10 presso la Sala dell’Arco di Palazzo di Città a Potenza, una conferenza  stampa per presentare il Trofeo di Tennis Kinder+Sport, organizzato dal  T.C. Gingles Potenza ,  in programma nel capoluogo, sul campo della villa di Santa Maria, dal 3 al 10 luglio prossimi.

Alla conferenza stampa è annunciata la presenza di Vito Santarsiero, Sindaco di Potenza, Nicola Figliuolo, Assessore provinciale allo Sport, Giovanni Ostuni, tecnico federale, Laura Bruno, Presidente Avis comunale di Potenza.

Il T.C. Gingles Potenza nasce, come associazione sportiva, nel 2004 e vanta numerosi iscritti ed importanti trionfi agonistici nelle competizioni regionali. La sua finalità è quella di promuovere lo sport del tennis come valore culturale, come risorsa educativa e formativa in tutto il territorio provinciale organizzando, già da tre anni, questa manifestazione di primaria importanza.

Il Trofeo Kinder+Sport è incentrato sulla partecipazione di centinaia di ragazze e ragazzi tra i 9 e i 16 anni che “incrociano” le racchette in 50 città italiane da Aosta a Catania, passando per Potenza.

I partecipanti, devono essere in possesso della tessera F.I.T. e i vincitori di ogni tappa si incontreranno nella finale ( Master Nazionale) in programma dal 28 Agosto al 3 Settembre 2011 a Castel di Sangro.

La disputa di questo trofeocostituisce una grande occasione per diffondere lo sport del tennis, molto amato e seguito dai ragazzi, che ha nella sportività agonistica e nel fairplay due importanti fondamenti.