Torneo Scirea, manca poco al fischio d’inizio

locandina del Torneo Gaetano Scirea 2011

Venerdì 3 giugno alle ore 16,30 nella sala consiliare della Provincia di Matera sarà presentata la XV edizione della Coppa Gaetano Scirea, “La lealtà nello sport”, in programma dal 10 al 18 giugno 2011 sui campi lucani di Matera, Acerenza, Avigliano, Grassano, Genzano di Lucania, Miglionico, Picerno e Salandra e su quelli pugliesi di Altamura, Castellaneta e Noicattaro. Il torneo internazionale di calcio Under 16 è giunto, quest’anno, alla 15esima edizione. C’è grande attesa per vedere all’opera i calciatori di grandi vivai italiani ed internazionali.

Queste le formazioni che, suddivise in gironi, si contenderanno la qualificazione al turno successivo: Bari, Rappresentativa Basilicata, Bellavista (Bari), Honved Budapest, Partizan Belgrado, Guadalajara, Inter, Juve Stabia, Juventus, Matera, Pro Gioventù Noicattaro (Bari), Sparta Praga, Pateadores, Reggina e Zenith.

Il fischio d’inizio è previsto alle 20,30 di venerdì 10 giugno, a Matera, con la gara tra Inter e Napoli. Sempre nella città dei Sassi è prevista, sabato 18 giugno, la finale. La peculiarità è che tutte le partite si disputeranno in notturna e l’ingresso sarà gratuito.