Nerico-Muro Lucano: consegnati i lavori della rotatoria

Sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza della strada di collegamento “Nerico – Muro Lucano”, tra lo svincolo di Baragiano Scalo e l’abitato di Muro Lucano.

Lo ha comunicato l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, sottolineando che i lavori, per un importo di circa 310 mila euro, riguardano la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio della strada di collegamento Baragiano Scalo – abitato di Muro Lucano e la SS n. 7 Appia al km 427+300. Le opere di completamento dello svincolo, finanziate dalla Regione Basilicata, consentiranno l’accesso all’arteria su entrambi i sensi di marcia. L’esecuzione dell’intervento dovrà completarsi nei prossimi 90 giorni.

“Con l’inizio dei lavori di realizzazione della rotatoria sulla Nerico-Muro Lucano – ha spiegato Valluzzi – la Provincia di Potenza, che ha già realizzato gli interventi necessari per l’apertura dello svincolo di Baragiano Scalo, consentendo la transitabilità veicolare del primo tratto completato dell’arteria Nerico – Muro affidato alla propria gestione, mantiene un impegno assunto con i cittadini e le comunità dell’area del Marmo – Melandro”.