Su “il Lucano magazine” è in rete una rubrica giuridica

Avv. Maria Sabina Lembo

“L’AVVOCATO nel cassetto”

In questi appuntamenti settimanali con il diritto e le scienze forensi che costituiranno il frutto dell’approccio multidisciplinare alle problematiche e ai fenomeni più dibattuti intendo argomentare con lo spirito critico che mi caratterizza pur senza trascurare, però, i dati oggettivi.

Così come ho fatto nel portale giuridico www.giuristiediritto.it di cui sono responsabile giuridico, cercherò, anche nella rubrica giuridica di questa testata, di condurre l’utente nel labirinto giuridico fornendogli gli strumenti elementari per la giusta comprensione anche in chiave criminologica e psicologica.

Sarà mia cura e attenzione evidenziare le criticità e i nodi da risolvere da un punto di vista sostanziale o processuale in particolare nel campo del diritto penale e in questo percorso mi soffermerò su diverse tipologie di omicidi, su diversi delitti violenti, sulle violenze domestiche, sullo stalking, sui delitti sessuali, sui delitti contro i minori, sui delitti perpetrati dai minori, sui reati informatici ecc.

Spero di trasmettere l’opportunità di approfondimenti e un metodo utile ai fini della comprensione, dal momento che soprattutto dibattiti televisivi e interventi di personaggi spesso poco preparati hanno generato parecchia confusione nel contesto sociale.

Al fine di rendere la mia rubrica interattiva e dinamica, invito gli utenti del web a porre quesiti e a postare commenti in calce ai miei articoli in modo da ottenere risposte puntuali.

E’ possibile anche visitare gratuitamente il portale GIURISTIEDIRITTO.it nelle sezioni dedicate al diritto e alle scienze forensi in cui sono rinvenibili diversi articoli redatti da specialisti, per approfondire in maniera più tecnica e rigorosa le varie tematiche proposte nella rubrica.

Inoltre, nel canale giuridico a mio nome, vi sono video di natura giuridica su youtube.