Melfi, giovani talenti in scena

Cala il sipario sulla seconda edizione della manifestazione “Città dei talenti”, organizzata a Melfi su iniziativa congiunta dell’amministrazione comunale e delle associazioni “Arké” e “Liberi di esserci”.

La splendida cornice di Piazza Duomo si è riempita di luci e suoni, nella serata di ieri, 11 agosto, per una kermesse che ha visto esibirsi giovani promesse del Vulture Melfese in quattro diverse categorie: canto, musica, danza e recitazione. La giuria, composta da una parte tecnica e una popolare, è stata presieduta dal sindaco Livio Valvano.

Sul palco gli artisti delle varie categorie si sono avvicendati. Vincitori del premio per la sezione “musica” il duo rionerese Cosmo-Scibelli: entrambi allievi del conservatorio, hanno interpretato con violino e pianoforte il brano “Il portico di Ottavia” dalla colonna sonora de “L’ultimo dei Mohicani”. Per la sezione “danza”, si sono esibite le giovanissime allieve di due scuole melfitane di danza sportiva: la “Evergreen Club Dance” e la “Style Dance Melfi”. Quest’ultima ha vinto il premio con uno scatenato e divertente remix di “Tintarella di luna”. Per la categoria recitazione, premiate le performances di “Lady Li” e “Lady Ki”, animatrici dell’associazione “Vulturbabylandia” di Rionero.

Al primo posto nella categoria “canto” e vincitrice assoluta della serata la venosina Maria Lopez, che ha colpito per la sua appassionata interpretazione dell’”Adagio” di Albinoni cantato da Lara Fabian, e del brano di Mina “Ancora ancora ancora”. Riconoscimento della giuria tecnica anche per la melfitana Francesca Risolo, che ha cantato “Io domani” di Marcella Bella e “Io vivrò” di Lucio Battisti.

La manifestazione è stata occasione per presentare alcune creazioni sartoriali d’alta moda della stilista Teresa Farese: a indossarle con eleganza nel corso della serata la presentatrice Tiziana Cassano.

Tutti i premiati hanno ricevuto delle targhe dal sindaco Valvano. La vincitrice Maria Lopez entrerà per diritto nella terna finale, categoria “Miglior artista emergente”, del premio Bramea d’Argento 2011: la serata finale si terrà a Melfi in settembre.