Calcio lucano, varati i calendari di Eccellenza e Promozione

Sono stati varati i calendari dei campionati regionali di calcio lucani di Eccellenza e di Promozione. A divulgarli è stato il Comitato regionale della Figc-Lnd di Basilicata. Nella massima serie regionale spicca il derby potentino tra l’Atletico Potenza e il Potenza Sc, il 2 ottobre, alla quarta giornata, mentre il ritorno è previsto, il 29 gennaio 2012. Interessante il confronto tra Atletico Potenza e Real Metapontino, il 4 dicembre, alla 13esima giornata, con gara di ritorno a Scanzano il 15 aprile.

Saranno due le soste, entrambe molto lunghe. Una per la pausa natalizia dal 18 dicembre, data della 15esima giornata d’andata, all’8 gennaio, giorno della prima giornata di ritorno. Altro stop lungo in occasione delle festività pasquali e della disputa del torneo delle regioni. Questo intervallo andrà dal 25 marzo, data della 12esima giornata di ritorno, al 15 aprile. La conclusione della sessione regolare avverrà il 29 aprile.

Queste le gare in programma, domenica 12 settembre, con inizio alle ore 16, nella prima giornata d’andata di Eccellenza:

Atella  M. Vulture – Murese

Comprensorio Tanagro – Real Metapontino

Gr Valdiano – Az Picerno

Pietragalla – Compr. Pisticci

Policoro – Avigliano

Potenza Sc – Moliterno

Real Tolve – Atletico Potenza

Viggiano – Vultur Rionero