Potenza, un parco intitolato ad Elisa Claps nel quartiere Macchia Romana

Parco Elisa Claps

Parco Elisa ClapsLa giunta comunale di Potenza ha deliberato la intitolazione del parco che si sta realizzando a Macchia Romana ad Elisa Claps. Il Sindaco Vito Santarsiero  aveva sentito in proposito la conferenza dei capigruppo consiliari che all’unanimità aveva condiviso la scelta.

“Oggi -ha detto Vito Santarsiero– cade il 18° anniversario del barbaro assassinio di Elisa. Un episodio che ha segnato la città di Potenza e che rappresenta una delle pagine più brutte della nostra comunità. La intitolazione del Parco sarà occasione per non dimenticare il triste episodio e ricordare per sempre il sorriso di Elisa. Ci auguriamo -ha concluso il sindaco- che la magistratura possa procedere non solo a punizioni esemplari ma anche scoprire l’intera verità rispetto a quanti hanno affiancato l’azione dell’assassino ed altri punti oscuri che hanno accompagnato la vicenda”.

Per il  parco che si estende su 9 ettari è stata impegnata una somma che supera il milione di euro. Avrà percorsi pedonali che avranno il duplice scopo di rendere fruibile il parco e mettere in collegamento le diverse zone del popoloso rione di Macchia Romana. Prevista la realizzazione di un’area attrezzata ludico-ricreativa dotata di giochi per bambini, un’area dedicata alle attività sportive, un’area belvedere comprensiva di un chiosco adibito a bar, un’area pic-nic in cima al colle con a disposizione degli utenti, tavolini, panchine e barbecue, cestini, cassonetti e una fontana.