Bosco, buona la prima: la Meco espugna Napoli e porta a casa i primi tre punti.

In un incontro definito epico la Meco Potenza espugna il Caravita di Cercola e porta a casa la sua prima storica vittoria in A2, ancor più esaltante perché ottenuta con una grande rimonta. Una vittoria sofferta, di carattere, ottenuta grazie all’impegno straordinario di tutti: a Laurenza l’onore di mettere la firma su un successo che appartiene al gruppo, alla sua forza e alla sua determinazione. Buona la prima per mister Bosco, che ha ridato vita al cuore rossoblu di una Meco capace di rimontare e vincere in una situazione, considerando infortuni e squalifiche, di grande emergenza.

Dopo la rete del vantaggio di Atkinson per il Napoli C5 nel primo tempo, la squadra potentina regge l’urto e costruisce la propria vittoria nella ripresa grazie ad una grande prestazione corale, con le parate decisive di Cavicchio ed le reti di De Araujo e di un rinato Laurenza, che con una doppietta cancella un anno da calvario tra operazione al ginocchio e piccoli infortuni.

“E’ stato un bellissimo esordio per me-ha commentato Bosco nel dopopartita-Non era una gara agevole sia per la forza dell’avversario sia per le nostre condizioni non ottimali. I tre punti sono ben accetti anche se dobbiamo lavorare su alcuni sincronismi”. La cura-Bosco ha funzionato? “Qualcosa di mio ce l’ho messa ma la strada è ancora lunga. Un ringraziamento particolare va alla società che mi ha fatto sentire grande fiducia. E’ bello iniziare una nuova avventura così, con un bel sorriso in faccia”.

Allo scadere, lacrime per Laurenza e grande soddisfazione per la società. La Meco sale ora a 4 punti in classifica e può preparare con più tranquillità la trasferta in casa dell’ex capolista Frosinone.

NAPOLI C5 – MECO POTENZA 1-3

NAPOLI: Garcia Pereira, Simeone, Frosolone, Bertoni, Pantanella, Avallone, Campano, D’Avalos, Atkinson, Melise, Zamboni, Mormone. All.: Di Costanzo.

MECO POTENZA: Cavicchio, Vaccaro, De Araujo, De Moraes, Machado, Cirenza, Noro, Guerini, Benevento, Laurenza, Galasso, Molinari. All.: Bosco.

Arbitri: Arnò di Reggio Emilia e Chiariello di Barletta, (Crono: Manzione di Salerno).

Reti: 10’pt Atkinson (N), 3’st De Araujo (M), 14’st e 17’st Laurenza (M).