Due di tre alla terza

Terza giornata del campionato di C1 in cui vincono tutte le squadre di casa, senza eccezione alcuna, il fattore campo ha pesato ovunque.

Edilmetas Amici del Borgo Matera a valanga sul Libertas Montalbano e decisissima a far valere il proprio spessore tecnico per restare sempre sulla vetta. Ventidue goal in tre partite la dicono lunga sul potenziale di questa squadra.

Cade a sorpresa il Maschito in casa del Real Pignola, un campo sicuramente difficile per tutti. Mentre nella sfida più incerta della giornata di sabato, Quelli del Jonny Match – Asd Progetto Tito, sono i potentini ad avere la meglio grazie a due reti di Salvia nel primo tempo ed un super Stolfi man of the match, davvero impossibile contare le parate del portiere potentino. Visto lo scontro diretto, delle quattro squadre a punteggio pieno potevano restarne soltanto tre, alla fine ce l’hanno fatta solo in due.

Tornano alla vittoria Real Maratea, che conquista i tre punti grazie ad un’ottima prestazione contro L’Eden e Dinamo Marconia, che soffre un pò ma alla fine tiene a bada il Mara Canà Sport Village.

Primi punti per il Cus Potenza e l’Aliano, che smuovono la loro classifica con due belle vittorie.

Ancora sconfitto lo United Dedalo Shaolin, la società potentina ha puntato molto sui giovani, c’è bisogno di tempo affinchè gli ingranaggi comincino a girare per il verso giusto.

Classifica che vede adesso due squadre a punteggio pieno: Edilmetas Matera, che incontrerà sabato l’Asd Progetto Tito al Centro Icaro di Pantano, e Quelli del Jonny Match che farà visita al Maschito. Due partite sicuramente emozionanti e che potranno dare molte indicazioni sul prosieguo del campionato.

Terza giornata, sabato 08 ottobre 2011
15:30 Quelli del Jonny Match ASD Progetto Tito 2 : 1
15:30 Real Maratea L´Eden 4 : 0
16:00 Aliano United Dedalo Shaolin PZ 6 : 4
16:00 Marconia Mara canà Sport Village 6 : 5
16:00 Real Pignola C5 Maschito 3 : 1
17:00 CUS Potenza Circolo l´Alba 3 : 2
19:00 Amici del Borgo Lib. Montalbano 12 : 5