LA CURA BOSCO CONTINUA: MECO ALLA SECONDA VITTORIA IN TRASFERTA.


La cura Bosco continua a dare gli effetti sperati, e la MeCovola, con Cabezaolias e Sociche espugnano il Palasport di Frosinone tornando a Potenza con altri tre punti:4-5 il risultato finale, seconda vittoria consecutiva e terza piazza della classifica di A2. “Un’altra vittoria incredibile – queesto il commento di mister Bosco a fine partita.

In pochi avrebbero potuto pronosticare due successi in altrettante trasferte. Questa volta ottenuta in maniera opposta rispetto a quella col Napoli.

“Abbiamo sfruttato il vantaggio iniziale,gestendo anche un po’ male, a dir la verità, il finale”.

Rossoblu artefici di un primo tempo praticamente perfetto, chiuso sul risultato di 3-0 e di un altrettanto buono avvio di ripresa. Poi, qualche affanno di troppo nel gestire il risultato, soprattutto negli ultimi minuti del match, dove si è passati dal 5-1 al 5-4 finale. Doppiette per Noro e Guerini. Bosco giustifica con una condizione atletica su cui bisogna ancora lavorare a questo apparente calo di tensione: “Abbiamo giocato con soli 6 uomini – ha commentato il tecnico – Laurenza ha giocato due minuti, Cirenza uno solo. Alla sirena De Araujo, De Moraes e Guerini sono crollati sul parquet con le gambe ‘a fette’. Ora sarà fondamentale recuperare qualche uomo. Siamo stanchi e con Noro squalificato ma le vittorie ci ricaricheranno di energie”. Adesso, sarà tempo di vincere questo mal di Palapergola: tra amichevoli e campionato, ancora nessuna vittoria casalinga per la Meco. E sabato, i potentini ospiteranno proprio quell’Acirealeex – squadra di Bosco.