La Meco c’è, subito punti all’esordio in A2: a Palestrina finisce 3-3

Cavicchio e Rossa

Battesimo di fuoco in A2 per la Meco che torna dal Palaiaia di Palestrina con un punto comunque prezioso al termine di una partita che i rossoblu avrebbero anche potuto vincere. Un tre a tre ottenuto in rimonta dopo essere andati per primi in vantaggio con Machado, poi due minuti di follia e tre gol sul groppone, ma grande prova di carattere e pareggio agguantato grazie a un gran gol di Noro. Visto l’andamento della gara e lo spessore degli avversari, nessun rimpianto per il risultato finale, anzi: “Ritrovarsi sotto di due gol in quel modo e recuperare la partita sfiorando anche la vittoria è sinonimo di gran carattere -ha dichiarato l’allenatore pro-tempore Finzi.- Con questa partita ci siamo resi conto di due cose: dell’altissimo livello di questo campionato e del fatto che noi in A2 possiamo starci benissimo”. La gara è stata un susseguirsi di emozioni con la Meco che inizia  a piè sospinto passando in vantaggio al 2’ con Daniel Machado, con il Palestrina rintanato nella sua metà campo. I rossoblu non ne approfittano hanno il torto e la sfortuna di non sferrare il colpo del ko: palo di De Moraes e Machado che colpisce l’incrocio dei pali mancano il raddoppio. Questi sono errori che si pagano e nel giro di due minuti la situazione si capovolge: su azione da fermo Simon pareggia i conti al 13’ e un attimo dopo raddoppia approfittando di una dormita dei potentini. Al 15’ Daga sembra mettere definitivamente la parola fine sul match, ma Cirenza conquista un 6° fallo che Cabezaolias trasforma in rete sul tiro libero. Si va al riposo sul 3-2. Nella ripresa Meco avanti a testa bassa ma è la grande prestazione di Cavicchio a tenere in gioco i rossoblu. Al 16’ la svolta con Noro che spedisce in rete realizzando il 3-3. Il match si riscalda ancor più, se ce n’era bisogno, sia la Meco che il Palestrina vogliono i 3 punti. I rossoblu ci vanno vicinissimi con De Moraes e Bruno Rossa, i laziali Gioia e Battistoni sono fermati da un Cavicchio insormontabile. Finisce così, sul tre a tre, e la Meco può festeggiare l’esordio in A2 con la tranquillità di potersi preparare al debutto casalingo al PalaPegola con più serenità. Sabato prossimo arriva il Cogianco, la favoritissima per la promozione in Serie A.

Anche i presidenti Colucci e Mecca sono sollevati: “E’ stato un esordio anche per noi. E siamo soddisfatti di come ha giocato la squadra. E’ un punto che dà morale, il Palestrina sarà tra le protagoniste del torneo e in casa non perderà tanti punti. Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Il nuovo mister? Siamo a lavoro, speriamo di risolvere al più presto le trattative in corso”.

Futsal Palestrina – Meco Potenza 3-3

FUTSAL PALESTRINA: Bonelli, Pompili, Battistoni, Gioia, Shacker, Simon, Mammetti, Da Silva, Barbera, Pierini, Daga. All.: Mannino

MECO POTENZA: Cavicchio, Bruno Rossa, Cabezaolias, Machado, Noro, De Moraes, Vaccaro, Cirenza, Benevento, Sibilia, Laurenza, Guerini. All.: Finzi.

Reti: 2’pt Machado (M), 13’pt e 14’pt Simon (P), 15’pt Daga (P), 17’pt Cabezaolias (M), 16’st Noro (M)