Festività: al via la 1^ edizione “ mercatini di Natale a Cancellara”

Avrà inizio quest’anno, nelle giornate tra il 27 e 29 dicembre, la 1^ edizione dell’evento denominato: “mercatini di Natale a Cancellara”. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, si avvale della collaborazione di associazioni, artigiani, operatori commerciali e produttori presenti sul territorio. Obiettivo principale di tale manifestazione è quello di immergere il visitatore in una dimensione surreale, dove il clima, tipicamente natalizio, si confonde armoniosamente con i sapori, i colori e le tradizioni gelosamente custodite. Sarà l’occasione per ammirare piccoli oggetti rigorosamente fatti a mano dagli abili artigiani di Cancellara, per un’originale idea regalo. Ece n’è per tutti i gusti e per tutte le età: candele profumate, oggetti in ceramica, in carta pesta e in feltro, nonché lavori all’uncinetto e tanto altro ancora.

Sarà anche l’occasione per deliziare i palati con dolci tipici natalizi, salame stagionato formaggio e caldarroste, il tutto condito da un ottimo olio di frantoio! E per i più freddolosi che non vogliono rinunciare al gelato d’inverno, ecco servito il “gelato caldo” e il pandoro farcito al gelato. E se la temperatura si abbasserà di molto, non rimane che concedersi un buon bicchiere di vin brulé per rallegrare gli animi e riscaldare i cuori.

Ed infine…..perché no! …. si potrà brindare tutti insieme al nuovo anno, basta un pizzico di ottimismo e una valanga di entusiasmo!