Natale a suon di pugni. Cristiano Telesca porta in alto la boxe potentina

Quest’anno Babbo Natale ha fatto un bel regalo alla Boxe Potenza e più in generale al mondo della boxe lucana.  Cristiano Telesca, (categoria Elite I serie 75 Kg.) ha vinto ai punti un match internazionale contro Dominik Zubko (categoria Junior 70Kg.) pugile slovacco. L’atleta potentino è stato chiamato a sorpresa alla manifestazione “IV Galà Pugilistico – Città di Ugento”, svoltasi domenica 18 Dicembre alle ore 18,00 all’interno del Palazzetto dello Sport (PalaOzan – “Tiziano Manni”) di Ugento. Il fighter lucano ha sostituito uno dei partecipanti ammalatosi alla vigilia degli incontri.

Per restare in tema natalizio ricordiamo che la kermesse pugilistica, è stata organizzata anche per aiutare un bambino di Cutrofiano di soli sette anni affetto da distrofia di Duchenne, costretto – insieme alla sua famiglia – a continui spostamenti a Ferrara, indispensabili per ricevere le cure.

Telesca ha ben figurato difendendo i colori nazionali e scendendo sul quadrato insieme ad altri 14 boxeurs tra i quali il quattro volte Campione Italiano Dario Vangeli (kg 64). Il 23enne, tesserato per le Fiamme Oro della Polizia di Stato, ha vinto a Londra la medaglia di bronzo (nel Test Event, in vista dei Giochi Olimpici che andranno in scena la prossima estate), oltre ad aver conseguito recentemente, al Madison Square Garden di New York, il titolo di campione del mondo al termine della 15esima edizione del “World Police & Fire Games”.