Potenza, la pubblicità in seminario con i Leoni

L’AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Tele-Teatro-Cine Spettatori) Comitato Provinciale di Potenza, in collaborazione con TP -Associazione Italiana Pubblicitari Professionistiha organizzato per il 30 Marzo 2012 la manifestazione “La Potenza dei Leoni”, che si svolgerà presso il Teatro “F. Stabile” di Potenza con inizio alle ore 16, organizzata con l’intento di trasformare l’indignazione diffusa verso la “brutta pubblicità”, in azione concreta volta a promuovere la creatività nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.

Suddiviso in due parti, l’evento inizierà con il breve seminario dal titolo “Creatività e linguaggi della Pubblicità” al quale parteciperanno Renato Sarli, Copywriter, Direttore Creativo e Strategico, Biagio Vanacore, Presidente nazionale dell’Associazione Tp e Salvatore Vigliar, Professore di Diritto della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Nella seconda parte saranno proiettati gli spot pubblicitari vincitori della 58° edizione del Festival Internazionale della creatività di Cannes.

“Con la realizzazione di tale evento -dichiara Loredana Albano, Presidente dell’Aiart di Potenza- si vuole sviluppare consapevolezza e impegno sul piano educativo e formativo, professionale e autodisciplinare, civile e politico promuovendo, una “cultura della pubblicità” che tenga conto di tutti i suoi aspetti e di tutte le sue possibili conseguenze, nella convinzione che ciascuno risponda agli effetti provocati dai propri atti”.

“L’evento ha trovato piena condivisione da parte della TP -dichiara Bruno Laurita -Consigliere Nazionale e Responsabile regionale della Basilicata.

Siamo responsabili delle “forme di pensiero” che immettiamo ogni giorno nell’etere e i nostri messaggi possono concorrere, nel bene o nel male, alla formazione di quello che viene comunemente definito immaginario collettivo”.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Potenza, del Coordinamento dei Corecom Nazionale, dell’Università degli Studi di Basilicata e della Confcommercio, punta a diventare un appuntamento con cadenza periodica.